Domenica 28 febbraio, alle ore 19,00 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica si esibirà il duo, Raffaele Bertolini (clarinetti) e Rephael Negri (violino), il New Made (NEW Music And Drama Ensemble) concertisti dell’ensemble in residence del Centro Musica Contemporanea di Milano. Il New Made si è esibito nei Festival e nelle Stagioni concertistiche delle principali città italiane, nonché in tournèe in Giappone e in Sud America, realizzando prime esecuzioni assolute di Roberto Andreoni, Louis Bacalov, Sonia Bo, Silvia Bianchera, Aldo Brizzi, Maurilio Cacciatore, Giorgio Colombo Taccani, Pasquale Corrado, Ivan Fedele, Maurizio Ferrari, Federico Gardella, Giuseppe Giuliano, Carla Magnan, Giacomo Manzoni, Riccardo Panfili, Marcela Pavia, Carla Rebora, Valerio Sannicandro, Rossella Spinosa, Roberta Vacca, ecc.

L’ensemble ha sviluppato progetti in collaborazione con i principali enti italiani per la musica contemporanea e ha realizzato diverse registrazioni discografiche per varie etichette. Il New Made Ensemble porta avanti un’attività continuativa di esecuzione e promozione delle opere di compositori iscritti al Centro, nonché registra e pubblica i propri progetti per la Collana discografica del Centro Musica Contemporanea ARCHIVI DEL XXI° SECOLO. Questo concerto si avvale della collaborazione del “Centro Musica Contemporanea di Milano” e ha come scopo quello di offrire al  pubblico una selezione di opere della musica “colta” di oggi scritte da compositori contemporanei italiani.

Il progetto ha previsto una serie di concerti dal vivo presso importanti Istituzioni e Associazioni di città italiane tra cui: AVELLINO – Auditorium del Carmine, MILANO – Museo del Novecento, LOVERE (BG) Accademia di Belle Arti Tadini, COMO –  Spazio Sinestesie, CAGLIARI – Conservatorio di musica, TRIESTE – La Stanza, LASPEZIA – Conservatorio di musica.

In programma l’esibizione di CEGLIE MESSAPICA (Br) Associazione Caelium – Teatro Comunale del 28 febbraio e quella di MILANO – 22 marzo – Festival 5 Giornate. Il Programma della serata prevede l’esecuzione di musiche di alcuni maestri tra cui: Angelo Bruzzese, Maura Capuzzo, Massimo Gianfreda, Andrea Nicoli, Stefano Pierini, Giacomo Platini, P. Alessandro Polito, Paolo Ricci, Roberto David Rusconi,Rossella Spinosa, Andrea Talmelli, Massimiliano Viel.

Responsabile Comunicazione con i Media, Prof.ssa Olga Sarcinella