L’Amministrazione Comunale comunica l’avvio di una campagna finalizzata alla microchippatura gratuita per gli amici a quattro zampe di proprietà di cittadini residenti nel Comune di Ceglie Messapica (Br), per un totale di N°150 di INTERVENTI GRATUITI. I cittadini, per ottenere tale beneficio potranno prenotare l’intervento Domenica 13 Marzo, dalle ore 10 alle 12.30 in Piazza Plebiscito, in concomitanza della manifestazione organizzata dalla LAV, o successivamente presso gli Uffici Comunali.

L’applicazione dei microchip, verrà effettuata la mattina del Mercoledì, presso gli uffici Asl in Via Don Guanella, per un massimo di 10 interventi alla volta.

Il Comando della Polizia Locale di concerto con il personale della Asl procederà ad una campagna di controlli mirati a sanzionare gli illeciti relativi alla mancata iscrizione dei cani di proprietà all’anagrafe canina regionale.

Un ulteriore sforzo dell’Amministrazione Comunale per arginare il fenomeno del randagismo, senza gravare sulle finanze dei cittadini.