Tutti diversi ognuno unico: a Locorotondo si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Venerdì 2 dicembre ricorre la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

Anche Locorotondo vivrà questa giornata all’insegna della condivisione e della riflessione, con due cineforum organizzati dall’Amministrazione Comunale-Assessorato alle Pari Opportunità. Lo slogan scelto per ritrovarsi in questa occasione è emblematico del messaggio che l’Amministrazione Comunale vuole lanciare: “Tutti diversi ognuno unico”.

Sono in programma due cineforum , nell’auditorium comunale, con la partecipazione di testimonianze. Uno al mattino, rivolto agli studenti, ed uno la sera, alle ore 20,00, aperto a tutta la cittadinanza. La scelta di questa attività è stata guidata dalla possibilità che offre a quanti partecipano di essere coinvolti ed entrare nel tema. Il pubblico verrà stimolato attraverso la testimonianza di due persone affette da disabilità: dimostreranno che la loro disabilità non è un ostacolo nella vita quotidiana.

«Si vuol coinvolgere l’intera cittadinanza – dichiara la consigliera comunale alle Pari Opportunità dott.ssa Mariangela Convertini – per riflettere sulla costruzione di una città capace di riconoscere e accogliere le diverse identità che si affacciano alla Sua porta, assumendosi la sfida delle diversità come nucleo pedagogico fondamentale, erigendo il Diritto all’integrazione degli alunni con disabilità e all’inclusione di ciascuno di loro»

Guarda Anche
Scelti Per Te