Millenari di Puglia propone di scoprire insieme in bici, lungo un percorso di bassa difficoltà, le tante meraviglie presenti tra la splendida costa pugliese e i grandi ulivi della piana degli ulivi secolari.

Sabato 6 maggio alle 10.00 si partirà dalla Masseria Lamasanta, in area di Costa Merlata ad Ostuni, percorrendo bellissimi sentieri immersi in un’oasi di profumi e macchia mediterranea. Un percorso di bassa difficoltà tra i sentieri del mare e quelli delle meravigliose sculture di ulivi secolari presenti lungo la via Traiana. L’itinerario si svolge nel territorio di Ostuni, è di bassa difficoltà ed è adatto anche a chi raramente prende la bici. Si può prendere una delle bici dei Millenari oppure portare la propria. Durante il percorso non mancherà l’incontro con alcuni ulivi monumentali unici e meravigliosi dalle forme scultoree e dimensioni mastodontiche.
L’itinerario in bici è di bassa difficoltà, è di quasi 15 km ad anello e si concluderà alle ore 13.00.
Se non si hanno le bici è possibile prenotare quelle di Millenari di Puglia. Il costo della cicloescursione comprensiva della bici è di 12€, mentre per chi viene con bici propria è di 8€.
L’appuntamento è per sabato 6 maggio alle ore 10:00 alla Masseria Lamasanta raggiungibile facilmente dall’uscita Costa Merlata della SS379 Bari-Brindisi.
Per partecipare all’escursione in bicicletta è necessario prenotare alla segreteria di Millenari di Puglia chiamando al numero 373.5293970 anche su whatsapp.

POTRESTI ESSERTI PERSO: