Da ieri, giovedì 11 maggio, e senza nessun preavviso ufficiale all’Amministrazione Comunale, sono in atto le operazioni di ritiro delle pattumelle utili alla collocazione delle buste dei materiali differenziati (organico e multimateriale), a causa del cambio di gestione del servizio.

A partire da oggi, 12 maggio, e per i prossimi giorni il nuovo gestore del servizio sta provvedendo a rifornire i cittadini che ne sono sprovvisti.

L’Amministrazione Comunale si scusa per questo disagio e invita a continuare a differenziare i rifiuti, a conferirli nelle buste ed a rispettare i giorni e gli orari di conferimento attualmente vigenti.

«Stiamo cercando di gestire questo passaggio di gestione nel migliore dei modi – ha dichiarato il sindaco Tommaso Scatigna – cercando di renderlo meno traumatico possibile per gli utenti, ma dobbiamo fronteggiare questa situazione. Pertanto, l’appello che rivolgo è quello di continuare a differenziare i rifiuti, a conferirli nelle buste ed a rispettare i giorni e gli orari di conferimento. Nel frattempo, il nuovo gestore sta provvedendo a ridistribuire le pattumelle e le buste per l’organico. È un momento transitorio che riusciremo a superare in poco tempo, grazie al senso civico di ognuno di noi, ne sono certo».

L’INVITO È QUELLO DI CONTINUARE A DIFFERENZIARE I RIFIUTI, A CONFERIRLI NELLE BUSTE ED A RISPETTARE I GIORNI E GLI ORARI DI CONFERIMENTO ATTUALMENTE VIGENTI.

POTRESTI ESSERTI PERSO: