Esperienza, credibilità, proiezione verso il futuro. E’ il nuovo modo di interpretare la dimensione “automobile”, in un contesto in cui guidare significa soprattutto desiderare di mettersi al volante della garanzia, della sicurezza, della soddisfazione delle proprie aspettative. A tutto questo punta l’edizione 2017 della “Fiera dell’auto” in programma a San Michele Salentino dal 31 maggio al 4 giugno prossimi. Un appuntamento che è molto più di una vetrina espositiva.

Ad organizzare l’evento “GestAuto group”, costituto da diversi autosaloni della città che hanno voluto spuntare sull’agenda degli obiettivi la valorizzazione di un lungo percorso fatto di ricerca costante e di adeguamento ai nuovi bisogni. La sfida nei giorni della fiera sarà rivolgersi anche ad un target giovane che cerca il mix perfetto per il proprio acquisto: qualità e accessibilità economica. Insomma l’auto giusta per la generazione 2.0 che deve fare i conti con il contesto finanziario attuale senza rinunciare allo status che solo la propria automobile può concedere.

23mila metri quadrati di area espositiva che ospiteranno mille auto d’occasione di nove autosaloni: aziendali, Km 0, Supercar, Utilitarie, d’Epoca, commerciali. Il mondo delle quattro ruote in un’unica realtà. Una full immersion per gli appassionati del settore e per chi vorrà concedersi la possibilità di fare una scelta consapevole. Quest’anno l’evento si arricchisce anche della collaborazione della community nazionale “Non prendermi per il chilometro” che conta già diverse attività sui media nazionali e che porta avanti una politica di sensibilizzazione sul tema delle auto “schilometrate”. Un’operazione capillare di serio contrasto alla vendita di vetture usate con i km scalati. Per l’occasione sarà presente all’inaugurazione della fiera, prevista per il 31 maggio alle ore 11, anche Alfredo Bellucci, autore della campagna “Non prendermi per il chilometro”.

La terza edizione della Fiera prevede anche un’area ristoro, animazione per bambini, una postazione informativa oltre a eventi di intrattenimento e zona wi-fi. La presentazione ufficiale della kermesse automobilistica avrà luogo nel corso di una conferenza stampa il 22 maggio alle ore 11 nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi.

POTRESTI ESSERTI PERSO: