Bando di selezione di n.4 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Puglia.

In attuazione del Bando per la selezione di n. 924 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Puglia, pubblicato in data 24.05.2017 sul sito www.serviziocivile.gov.it, il Comune di San Michele Salentino comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari (di cui una riserva bassa scolarità – candidati che non hanno conseguito il diploma di scuola secondaria) da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Ripercorriamoci”. Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: – cittadini italiani – cittadini dell’Unione europea; – cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti; – non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente a codesto ente, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei restanti bandi contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

Ulteriori informazioni sul progetto potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Servizi Sociali, in Via Pascoli, n. 1 nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00; il referente è il Sig. Cosimo CICIRIELLO – Tel.: 0831966026 – e-mail: sociali@comune.sanmichelesal.br.it.

POTRESTI ESSERTI PERSO: