Foto: Emilia Platania

Una marea di gente in piazza per il concerto de “La Taricata”

Una piazza stracolma di gente ha assistito anche quest’anno al concertone di Ferragosto a San Vito dei Normanni. Un appuntamento ormai fisso delle “Sere d’estate”, una conferma che quella del 15 agosto è la serata BOOM dell’estate sanvitese. La massiccia presenza nei nostri centri di turisti italiani e stranieri ha favorito anche quest’anno di battere la presenza in piazza.

La grande professionalità della Taricata, grandi esponenti della musica tradizionale del SUD, che proprio quest’anno festeggia i 40 anni dalla nascita, ha soddisfatto il numeroso pubblico che ha riempito ogni spazio di Piazza Leonardo Leo e delle vie limitrofe.

Quest’anno il successo del concertone sanvitese è stato visto anche in diverse parti d’Italia e del mondo. Grazie al lavoro dello staff di Valle d’Itria Notizie, la musica, la danza della nostra tradizione, attraverso lo streaming sono arrivati in varie parti d’Italia, all’estero come Argentina e Germania, portando nel cuore di chi l’ha visto il ricordo della terra d’origine.

Un grazie al gruppo La Taricata e ai suoi magnifici ospiti che si sono alternati sul palco.

POTRESTI ESSERTI PERSO: