Nei prossimi giorni Milano diventa la capitale mondiale della dolcezza. Dal 21 al 24 ottobre infatti vi si svolgerà il Campionato Mondiale di Pasticceria e di Cake Design

Nei prossimi giorni Milano diventa la capitale mondiale della dolcezza. Dal 21 al 24 ottobre infatti vi si svolgerà il Campionato Mondiale di Pasticceria e di Cake Design, promosso dalla Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria, durante il quale quaranta nazioni si contenderanno lo scettro di campione del globo. Il campionato si svolgerà all’interno di Host Milano, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale.
La pastry-chef Marisa Andrisani figura nel comitato organizzatore di questo importante evento del settore, oltre che come uno dei supervisori di gara.
All’interno dell’Host, vi sarà un’area dedicata alla promozione delle specialità territoriali, promossa dalla rivista di settore “Fipgc Magazine”e lì, nei giorni del campionato, la pastry chef cegliese Maria Bellanova si esibirà con 3 specialità della nostra Ceglie rivisitati partendo dalla biscotteria: i croccanti di mandorle al profumo di fico maturato, il “fico inzitato” come monoporzione e il rosmarino crokcome dessert al bicchere.
Inoltre il prossimo febbraio a Massa Carrara si terrà il campionato nazionale di pastigliaccio e come rappresentante della Puglia nella categoria pastigliaggio ci sarà proprio Marisa Andrisani che nel febbraio scorso ha vinto i campionati regionali del settore. Il vincitore del campionato italiano rappresenterà poi il nostro paese ai prossimi campionati mondiali.

POTRESTI ESSERTI PERSO: