E’ indetta una selezione per manifestazione di interesse per la nomina di N. 2 GENITORI (1 di bambino/a frequentante la scuola primaria; 1 di bambino/a frequentante la scuola dell’infanzia) per far parte del “comitato mensa scolastica” istituito con deliberazione G.C. n.122/2017.

È indetta una procedura di manifestazione di interesse per la nomina a componente del comitato mensa scolastica di n. 2 genitori, 1 di bambino/a frequentante la scuola primaria, 1 di bambino/a frequentante la scuola dell’infanzia.

DISCIPLINA

Il funzionamento del “Comitato” è regolato dalla Deliberazione della Giunta Comunale del 21/11/2017
n. 122, la quale -sostanzialmente- prevede:
1) l’attività di membro del “Comitato” è gratuita;
2) fanno parte, oltre ai due genitori di cui al presente reclutamento, il Sindaco (o suo delegato); il Dirigente
scolastico; 1 insegnante della scuola primaria; 1 insegnante della scuola dell’infanzia;
3) Il “Comitato” svolgerà le seguenti funzioni:
a) rappresentare un collegamento tra l’utenza e l’Amministrazione facendosi carico di riportare le
diverse istanze che vengono dall’utenza stessa;
b) effettuare monitoraggio in merito alla qualità del servizio di ristorazione scolastica, soprattutto
per quanto riguarda l’accettabilità del pasto;
c) effettuare controllo e segnalazione di sprechi ingiustificati;
4) I pareri del “Comitato” avranno valore consultivo e non vincolante per l’Amministrazione comunale;

5) Altri compiti e funzioni specifiche sono dettagliate nella Deliberazione della Giunta Comunale del
21/11/2017 n. 122 “ISTITUZIONE COMITATO MENSA SCOLASTICA. ATTI DI
INDIRIZZO”, a cui si fa espresso rimando.
DOMANDE
I genitori interessati ed avente titolo che intendano far parte del “Comitato” possono inoltrare domanda
indirizzata al Comune di San Michele Salentino entro il 29/12/2017 con qualsiasi modalità. Il Comune
mette a disposizione un fac-simile di domanda reperibile presso gli uffici comunali o scaricabile dal
sito internet ufficiale dell’Ente.
Nella domanda i candidati dovranno indicare eventuali requisiti che possono costituire titolo preferenziale
per la scelta, che sarà effettuata dalla Giunta comunale.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 – 1° comma – del D.Lgs 30.06. 2003 n. 196, i dati personali forniti dai candidati
saranno raccolti presso il Comune di San Michele Salentino – Ufficio Risorse Umane – per le finalità di
gestione della procedura.
ALTRE INFORMAZIONI
La procedura di cui al presente Avviso resta soggetta a qualsiasi futura e diversa disposizione che dovesse
venire adottata in ordine al suo svolgimento: pertanto il Comune di San Michele Salentino si riserva
la facoltà di revocare, sospendere o prorogare in qualunque fase il procedimento, che deve intendersi
non impegnativo né vincolante nei confronti dell’Ente.
Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di San Michele Salentino, sul sito istituzionale
dell’Ente.
Per eventuali informazioni inerenti alla presente procedura i concorrenti possono rivolgersi al sottoscritto
presso la sede del Comune di San Michele Salentino (Via Pascoli, 1 – tel. 0831/966026) di ogni
giorno non festivo escluso il sabato.
San Michele Salentino, li 12/12/2017
Il Responsabile del Settore AA.GG.
(Dott. Domenico GALETTA)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n.39/1993

POTRESTI ESSERTI PERSO: