In occasione della Festa dell’Europa, mercoledì 9 maggio presso la Sala Consiliare a Palazzo Ducale, il Team #ASOC1718 Lifestyle Promoters dell’IISS “E. Majorana”, il Centro EUROPE DIRECT PUGLIA – Università degli Studi di Bari Aldo Moro Dipartimento di Scienze Politiche e l’Associazione ONLUS A.I.D.A Integrazione Diversamente Abile, con il patrocinio del Comune di Martina Franca organizzano l’incontro pubblico “Let’s Clean Up Martina Franca”, esperienza di monitoraggio civico per una città vivibile.

Nel corso dell’evento sarà presentata la ricerca di monitoraggio civico “ViviMartina”, a new LifeStyle, che è stata condotta analizzando informazioni e dati sul tema del nuovo servizio di gestione della raccolta differenziata dei rifiuti per scoprire come i fondi pubblici vengono spesi sul territorio e coinvolgere la cittadinanza nella verifica e nella discussione della loro efficacia.
Sarà, inoltre, illustrato il progetto “Zero Barriere”, mappe interattive e bot Telegram per migliorare l’accessibilità della città ai diversamente abili individuando barriere e servizi di pubblica utilità.

POTRESTI ESSERTI PERSO: