Dal 1° luglio 2017 novità parcheggi a pagamento a Cisternino

Tariffe raddoppiate e si pagherà il parcheggio anche in parte del largo antistante l’ufficio postale.

Il modulo per richiedere il contrassegno agevolato per residenti sarà disponibile a
dal 14 giugno presso il Comando di Polizia Municipale secondo gli orari di seguito specificati:

LE TARIFFE

Le tariffe dei parcheggi sono state uniformate ad € 1/h per tutto l’anno.
Per i residenti sarà possibile pagare alla tariffa oraria di 50 centesimi/euro per tutto l’anno, sempre con minimo di 30 centesimi/euro.
Gli orari di pagamento sono invariati 09-12/16-20 d’inverno e 9-13/17-24 d’estate.

LE AREE A PAGAMENTO

È stata aggiunta l’area di Largo Palatucci (antistante l’ufficio postale) nella quale un lato sarà a pagamento secondo tariffa ed orari
generali, mentre l’altro lato, sarà a pagamento negli orari sotto indicati:
Dal Lunedì al Venerdì orario 19-24 (non a pagamento da Ottobre a Marzo);
Sabato orario 17-24 (16-20 da Ottobre a Marzo);
Giorni Festivi orario 09-13 e 17-24 (09-12/16-20 da Ottobre a Marzo).

COS’È IL “CONTRASSEGNO AGEVOLATO PER RESIDENTI” ED A COSA SERVE?

Ai residenti di Cisternino che ne abbiano interesse, sarà rilasciato un contrassegno agevolato che consentirà di parcheggiare nei parcheggi a pagamento pagando la tariffa agevolata sopra indicata.

DOVE POSSO PARCHEGGIARE CON IL CONTRASSEGNO AGEVOLATO PER RESIDENTI?

Il contrassegno agevolato per residenti consente solo ai residenti in possesso di tale contrassegno di parcheggiare a tariffa agevolata su tutte le aree di sosta richiedendo direttamente la tariffa agevolata al parcometro.

COSA DEVO FARE PER RICHIEDERE IL CONTRASSEGNO AGEVOLATO PER RESIDENTI ?
1. Compilare il modulo di richiesta reperibile presso:
– il Comando di Polizia Municipale.
Fino al 1° Luglio:
– il lunedì dalle 17:30 alle 19:00;
– il mercoledì dalle ore 9:30 alle 12:30;
– il giovedì ed il sabato dalle 10:00 alle 12:00.
Dal 3 Luglio:
– solo il mercoledì dalle ore 9:30 alle 12:30;
– sul sito della Società Abaco S.p.A. area Servizio al Cittadino, Sezione Download, Parcheggi a Pagamento.
Va presentato un modulo per ogni soggetto residente proprietario di un veicolo (o che ha titoli
equivalenti alla proprietà). Se il richiedente è proprietario di più veicoli, è sufficiente un unico modulo.
2. Allegare copia del libretto dell’autoveicolo dal quale il richiedente risulti l’intestatario del mezzo;
3. Allegare una fotocopia di un documento di identità con residenza vigente;
4. presentare il modulo e la documentazione richiesta al Comando di Polizia Municipale di Cisternino.

HO CAMBIATO MACCHINA, COSA DEVO FARE?
In tutti i casi in cui si perda la titolarità del veicolo (rottamazione, cessione a terzi ecc.) l’interessato deve far pervenire al Comando di Polizia Municipale di Cisternino il vecchio contrassegno insieme al modulo di richiesta per un contrassegno secondo la procedura di cui sopra.

NB: USO IMPROPRIO DEL CONTRASSEGNO AGEVOLATO PER RESIDENTI

L’uso improprio del contrassegno agevolato per residenti (cessione a terzi, alterazione, contraffazione, apposizione su autovettura diversa da quella per cui è stato rilasciato, utilizzo una volta cambiata la residenza, ecc.) comporta la revoca del contrassegno e sarà perseguito secondo le norme di legge.

POTRESTI ESSERTI PERSO: