Cisternino: Puglia SoundsRecord 2018, concerto Sollima & Friends

L’Amministrazione Comunale in Collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese presenta il concerto Sollima & Friends. Mercoledì 18 Luglio 2018 ore 21.00 – Largo Palatucci (Poste)

Concerto promosso all’interno della Programmazione Puglia SoundsRecord 2018 – REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020
Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro

Giovanni Sollima e gli ApuliaCelloSolists
Concerto di soli violoncelli, un incontro mediterraneo tra Giovanni Sollima, siciliano, il violoncellista più acclamato di questo secolo, e i violoncellisti più di spicco del territorio pugliese. Il violoncello che più di ogni altro strumento interpreta perfettamente la voce umana, al servizio della musica in tutti i suoi generi.

ApuliaCelloSolists: Giovanni Astorino, Giuseppe Carabellese, Fabio De Leonardis, Tiziana Di Giuseppe, Gaetano Simone, Francesco Tanzi e Luciano Tarantino.

Musiche di G. Sollima, G.B. Cirri, F. Chopin, E. Elgar, L. Boccherini, G. Rossini, trad. Armeno, trad. Salento, Pixinguinha, Nirvana,

Giovanni Sollima
Nasce a Palermo nel 1962 da una famiglia di musicisti. Studia a Palermo, Salisburgo
e Stoccarda, e ancora adolescente intraprende una brillante carriera internazionale di violoncellista, collaborando con Claudio Abbado, Martha Argerich, Jorg Demus e Giuseppe Sinopoli.
Parallelamente alla attività di solista, la sua curiosità creativa lo spinge ad esplorare nuove frontiere nel campo della Composizione. Il Passaggio attraverso contaminazioni di generi diversi, rock, jazz, electronic, minimalismo anglosassone e la musica etnica di tutta l’area mediterranea, sulla base di una profonda preparazione classica, rendono la formula, l’inconfondibile stile di Sollima.

L’ApuliaCelloSolists nasce dalla volontà di unire le eccellenze pugliesi del violoncello, ognuno di essi è impegnato in attività solistica e cameristica, nazionale e internazionale,oltre a ricoprire ruoli didattici in Conservatori e Scuole musicali di Stato

Ticket : 10 euro
Prevendite disponibili:
Non Solo Edicola, Via Papini, 49
Edicola Granaldi, Corso Umberto I, 111

Guarda Anche
Scelti Per Te