Domenica 29 luglio 2018, in piazza Guglielmo Marconi a Cisternino, torna l’appuntamento con “Opportunità Civica in Festa”.

Come ogni estate, il movimento politico di area Centrodestra Opportunità Civica celebra la propria festa unendo la buona politica allo spettacolo e alla gastronomia.

A partire dalle ore 18:30, in piazza Guglielmo Marconi, incastonata tra la Chiesa Nuova e il Centro Storico, affacciata sulla Valle d’Itria, troverà il suo fulcro in due dibattiti politici.

Nel primo, sarà analizzata la situazione politico-amministrativa di Cisternino attraverso gli interventi di Angela Savino, Piergiuseppe Mola e Pierdonato Costa, esponenti locali del movimento. Il secondo, di respiro nazionale e intitolato “Moderati, sovranisti, populisti: quale futuro per il Centrodestra?”, verterà sul futuro dell’area conservatrice italiana, con l’apprezzata presenza dell’On. Anna Rita Tateo e di Antonio Scianaro (Lega – Salvini Premier), del Sen. Luig Vitali e di Federica De Benedetto (Forza Italia), di Paolo Perrone e del Sen. Michele Saccomanno (Fratelli d’Italia), del Sen. Piero Liuzzi e dell’On. Nicola Ciracì (Noi con l’Italia), di Francesco Losito (IDeA Popolo e Libertà), di Cinzia Cavallo (Energie per l’Italia) e del Dott. Pierfranco Bruni. I dibattiti saranno introdotti dal Dott. Giovanni Copertino e moderati dal prof. Nicola Vignola.

La festa sarà allietata dalla banda “Bassa Musica Città di Bitonto”, dagli sketch comici della compagnia teatrale “A Fezz” di Putignano e da due ore di musica in libertà, sino a sera inoltrata, a fine festa.

A corollario, non mancherà la gastronomia, con anguria e vino per tutti e la presenza dell’automarket per panini e street food, una mostra di auto e moto d’epoca e l’estrazione dei biglietti vincenti della “Lotteria Opportunità Civica in Festa”, con ricchi premi in palio.
La cittadinanza e gli ospiti di Cisternino e dei Comuni vicini, i simpatizzanti o i semplici curiosi sono invitati a partecipare.

POTRESTI ESSERTI PERSO: