Fine anno, tempo di bilanci. Il movimento politico Opportunità Civica Cisternino è costantemente rimasto sulla scena politica anche nel 2018 che ormai volge al termine, affrontando, di volta in volta, tematiche locali e nazionali di stringente attualità.

La nostra azione ha trovato il proprio culmine nella campagna elettorale per le Elezioni Politiche del 4 marzo, condotta a sostegno del Centrodestra, e arricchita dagli interventi di numerosi esponenti nazionali dei maggiori partiti della coalizione, la quale ha primeggiato anche nella nostra città. Ci siamo occupati, inoltre, della piaga della Xylella e della sicurezza delle nostre infrastrutture, affrontando tali argomenti dal punto di vista tecnico, oltreché politico.

ùMa al centro della nostra attenzione resta il bene di Cisternino, nel 2018 vessata e sfregiata, dal finire dell’estate in poi, da una emergenza rifiuti senza precedenti, scaturita da cause eterogenee, prima fra tutte l’inadeguatezza mostrata dalla Giunta Convertini nell’affrontare il problema, sfociata poi nella farsa delle dimissioni del primo cittadino, prontamente ritirate entro i venti giorni previsti dalla legge.

Sappiamo bene che le bacchette magiche non esistono, ma rimaniamo anche convinti del fatto che le numerose figuracce collezionate dalla maggioranza in questa prima metà del mandato confermino come, ai numerosi proclami, non abbiano ancora fatto seguito scelte e fatti degni di nota, sintomo di un già ben conosciuto disorientamento politico nonché amministrativo. Noi preferiamo la concretezza alla sterile apparenza: lo abbiamo già dimostrato e continueremo a farlo sin da subito, con la sfida delle Elezioni Europee ormai dietro l’angolo.

Il nostro movimento, benché il distacco tra politica e cittadini sia sempre più tangibile, e seppur privo di consiglieri comunali, resta tuttora convinto circa la bontà del proprio programma elettorale e del proprio operato, volto a quel fare politica tutti i giorni e in ogni occasione, pratica che molti altri, soprattutto nel nostro paese, paiono aver dimenticato.

Il movimento politico Opportunità Civica Cisternino – Centrodestra coglie, pertanto, l’occasione per augurare a tutti i cittadini cistranesi un Buon Natale e un felice Anno Nuovo.

Coordinamento cittadino OPPORTUNITÀ CIVICA CISTERNINO -CENTRODESTRA

 

negrita francavilla fontana