Il movimento politico Opportunità Civica Cisternino è lieto di annunciare ufficialmente il proprio supporto alla lista Fratelli D’Italia per le Elezioni Europee del 26 maggio prossimo.

Il panorama politico degli ultimi anni, in Italia, è estremamente mutato e, stratificandosi, ha abbandonato la polarizzazione classica conosciuta e apprezzata con la seconda repubblica. Il nostro movimento, orgogliosamente civico e indipendente, si è sempre riconosciuto e continua in modo coerente a riconoscersi pienamente nell’area di centrodestra e nelle sue diverse anime. La scelta di collaborare con Fratelli d’Italia e di sposarne il programma per l’imminente appuntamento elettorale si inserisce, pertanto, in quest’alveo, teso a collimare con la nostra idea di conservatorismo e di sovranismo, seppure moderato, come indicato anche nel simbolo scelto dalla presidente Giorgia Meloni. Riteniamo, infatti, che l’importanza del voto di maggio risieda nella possibilità di cambiare questa Europa dall’interno, riaffermando appunto le singole sovranità in un quadro che somigli maggiormente a una confederazione tra gli stati membri, che possa finalmente superare un’Unione Europea a trazione franco-tedesca fondata unicamente su diktat di carattere economico ai quali, sinora, l’Italia non ha potuto far altro che obbedire.

Ci impegneremo, dunque, in una campagna elettorale vera: incontreremo la cittadinanza, incontreremo i candidati, faremo sentire la nostra voce, consci di essere ancora una volta gli unici che nella nostra Cisternino si occuperanno di politica nazionale. Per noi, la politica è passione e non è interesse personale, come già ampiamente dimostrato in questi anni. A differenza di numerosi altri che, pur definendosi politici, preferiscono rinchiudersi nei posti di potere, criticando gratuitamente il nostro costante impegno per Cisternino.

Siamo fiduciosi per il risultato che potrà scaturire dalle urne, del quale potremo fieramente intestarci la paternità, consci dell’importante lavoro che sarà profuso dall’intero gruppo di Opportunità Civica Cisternino per Fratelli d’Italia.

Coordinamento Cittadino

Opportunità Civica Cisternino

POTRESTI ESSERTI PERSO: