E’ stato costituto alla Camera, lo scorso 5 aprile 2017, da cento parlamentari italiani, con a capo il presidente della Commissione Affari Esteri On. Fabrizio Cicchitto, e alla presenza dell’ambasciatore del Regno del Marocco Hassan Abouyoub.

gruppo interparlamentare italia albani on ciraci 2Un gruppo di amicizia Italia-Marocco.  Dopo l’approvazione dello Statuto, è stato eletto il Consiglio direttivo. Presidente pro tempore del gruppo è l’On. Nicola Ciracì (Direzione Italia).
«Consolidare e, anzi, migliorare i rapporti politici e commerciali tra il nostro Paese e il Marocco – dichiara – è senza ombra di dubbio il principale obiettivo di questa nuovo soggetto, poiché riteniamo importante rafforzare il ruolo dell’Italia nell’area del Mediterraneo specie in considerazione dell’attuale delicato assetto geopolitico internazionale».
Una delegazione del gruppo interparlamentare, di cui fanno parte deputati appartenenti a tutti gli schieramenti e a entrambi i rami del Parlamento, il prossimo 18 aprile sarà ospite a bordo della fregata marocchina Tarik Ben Ziyad, che farà scalo a Civitavecchia nell’ambito di un’iniziativa per la sicurezza che vede impegnate le Marine Militari italiana e marocchina».

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: