Al via da luglio, ma non si conosce ancora la compagnia. La novità è il frutto del memorandum d’intesa che il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, ha appena firmato con Cits, China International Travel Service

Un volo diretto tra la Puglia e la Cina sarà presto realtà. Aeroporti d Puglia è al lavoro per mettere a punto per la prima volta un diretto Bari- Shanghai che potrebbe essere operativo già a partire da luglio.

Non è ancora nota la compagnia aerea che farà scalo a Palese: quel che si sa al momento è che il volo di linea sarà attivo due o tre volte a settimana e che la novità è il frutto del memorandum d’intesa che il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, ha appena firmato con Cits, China International Travel Service ( il tour operator di Stato cinese) per promuovere la crescita del turismo fra l’Italia e la Cina.

Una direzione intrapresa anche da PugliaPromozione, che grazie allo stesso accordo sottoscritto con Cits ha realizzato un incremento del 18 per cento nel 2018 dell’arrivo di turisti cinesi. Senza contare i vantaggi per i numorosi cittadini cinesi che risedono in Puglia.

 

Fonte: Repubblica.it

POTRESTI ESSERTI PERSO: