Trionfo per “Mambo Salentino”, ecco tutti i premi assegnati durante la serata all’Arena di Verona

È “Mambo Salentino” il tormentone dell’estate 2019. I Boomdabash e Alessandra Amoroso hanno conquistato l’Arena di Verona, sold out ormai da mesi per l’evento dell’anno di RTL 102.5. Oltre alle quattordicimila persone da Verona, tutta Italia ha assistito alla serata che ha consacrato il tormentone dell’estate, collegandosi in diretta in radiovisione e in streaming, dal sito internet e dall’app gratuita di RTL 102.5.
Dopo il grande successo delle prime due edizioni, “il terzo anno del Power Hits Estate costituisce la consacrazione dell’evento musicale più importante dell’estate – dichiara il Presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci –. Sono convinto che nessuno meglio di una radio che trasmette i successi italiani e internazionali possa premiare il tormentone più amato dagli ascoltatori e più suonato da tutte le radio. Con questa edizione mi sento di poter dire che il Power Hits Estate è già entrato nel cuore degli italiani”.
Oltre al premio “RTL 102.5 Power Hits Estate 2019” conquistato dai Boomdabash e da Alessandra Amoroso, durante la serata condotta da Giorgia Surina e Angelo Baiguini sono stati premiati anche Benji e Fede con il premio “RTL 102.5 Power Hits – FIMI”, per il singolo “Dove e quando”, che ha fatto registrare il maggior numero di unità (download + streaming premium) nel periodo che va dal 21 giugno al 31 agosto 2019.
Il riconoscimento “RTL 102.5 Power Hits – PMI” al singolo indipendente più suonato dalle radio nel periodo giugno – agosto è stato conquistato da LP e la sua “Girls Go Wild”. “Jambo” di Takagi & Ketra con Omi e Giusy Ferreri si è invece aggiudicato il premio “RTL 102.5 Power Hits – SIAE”, riconoscimento dedicato al brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia, dal 24 giugno al 06 settembre 2019.
“RTL 102.5 Power HitStory 2019” è stato invece assegnato a Ligabue, vincitore di Festivalbar 2002 con “Tutti Vogliono Viaggiare In Prima” e di Festivalbar 2006 con “Happy Hour”, e ad Eros Ramazzotti, vincitore di Festivalbar 1996 con “Più bella Cosa” e di Festivalbar 2003 con “Un’emozione per sempre”. Premiato anche Salmo, con l’album “Playlist” che è stato il più venduto nel periodo settembre 2018 – settembre 2019, conquistando così il premio “RTL 102.5 Power Hits Top Album”.
Insieme a loro si sono esibiti sul palco dell’Arena anche moltissimi artisti italiani e internazionali: Achille Lauro, Baby K, Loredana Bertè, Calcutta, Lewis Capaldi, Charlie Charles con Dardust e Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra, Coez, Gigi D’Alessio, Fred De Palma e Ana Mena, Dolcenera, Elisa e Carl Brave, Elodie e Marracash, Gazzelle, Ghali, Irama, J-Ax, The Kolors ed Elodie, Levante, Cristiano Malgioglio e Barbara D’Urso, Meduza feat. Goodboys, Mika, One Republic, Fabio Rovazzi, Takagi & Ketra e Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Tiromancino e Le Vibrazioni.
Dal 30 agosto, inoltre, è disponibile in tre CD e digitale la compilation firmata RTL 102.5 del “Power Hits Estate” con tutti i brani dell’estate. Le canzoni premiate sono frutto della classifica delle prime cinquanta canzoni suonate alla radio, nata dalla collaborazione tra RTL 102.5 e EarOne. Come ogni anno la classifica è stata stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori, che hanno espresso la propria preferenza tramite il sito rtl.it.

POTRESTI ESSERTI PERSO: