Una canzone che avvicina il Brasile alla Puglia: arriva la versione italiana di “Felicidade” di Marcelo Jeneci, cantata con Erica Mou.

Erica Mou e Marcelo Jeneci si sono incontrati per caso grazie alla passione per la musica e per il Brasile di Max de Tomassi.

Da questo incontro è nata una nuova versione di “Felicidade” pubblicata nella nuova edizione di “Feito pra Acabar”- 10 Anos, uscito il 30 ottobre in tutto il mondo. “Felicidade” è uno dei brani più famosi di Jeneci, cantautore brasiliano di San Paolo, contenuto originariamente nell’album edito nel 2010.

Max de Tomassi definisce l’album:

“Una vera opera d’arte ricca di elementi che ci danno certezze sul rinnovamento e l’evoluzione della musica brasiliana contemporanea che prendono spunto dai grandi riferimenti che essa ha avuto e che ancora la orientano come Caetano Veloso e Chico Buarque.

Jeneci, con questo album entra di diritto a far parte di quei musicisti, quegli autori di testi che avranno molto da dire, negli anni a venire.”

L’incontro con Erica Mou, cantautrice raffinata e mai scontata, regala una nuova vita a Felicidade, grazie anche al lavoro di Tomaz di Cunto e di Ricardo Fischmann, rispettivamente produttore e adattare insieme a Max de Tomassi.

Dalle parole di De Tomassi:

“Felicidade” si è trasformato nell’immaginario volo che unisce la profonda eleganza del canto di Erica Mou con l’ipnotica bellezza delle melodie brasiliane insita in Jeneci.

Nella canzone, le due lingue si fondono nell’appartenenza ad un solo genere, ad un solo mondo: quello in cui le persone si possano riconoscere dal loro desiderio di dare e ricevere amore, entrando con i loro gesti e le loro parole, con leggerezza, nel cuore di ognuno di noi. Come fa il colibrì con il fiore.”

Ascolta Felicidade: https://spoti.fi/3lg58OV

POTRESTI ESSERTI PERSO: