Musica, giochi, degustazioni. Il centro storico di Mesagne apre le sue piazze alla quinta edizione de “I sapori del Mediterraneo”

Musica, giochi, degustazioni. Il centro storico di Mesagne apre le sue piazze alla quinta edizione de “I sapori del Mediterraneo” organizzata dall’associazione “Puglia insieme si può”. Il festival enogastronomico si sviluppa tra Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Orsini, Piazza Commestibili, Piazza Criscuolo e Piazza IV Novembre. Un percorso alla scoperta del gusto e della condivisione tra coinvolgenti sonorità, animazione, spettacoli e buon cibo.

Da oggi e fino al nove luglio sarà possibile scoprire i vantaggi del mangiare bene con particolare riferimento alle caratteristiche nutrizionali dei prodotti proposti in relazione ai benefici per la salute. Dal produttore al consumatore con la possibilità di conoscere da vicino le aziende che prenderanno parte alla manifestazione.

Confermato il concorso per la realizzazione delle orecchiette “Nonna e nipote”, così come sarà possibile prendere parte al Guinness dei primati partecipando all’allestimento della matthra per orecchiette più lunga che si sia mai vista.

Domenica nove luglio alle 19.30 sarà il momento dedicato all’ospite d’eccezione di questa quinta edizione: Fabio De Nunzio, ex inviato di Striscia la Notizia, presenterà in Piazza IV Novembre il suo ultimo libro “Sotto il segno della bilancia”.

POTRESTI ESSERTI PERSO: