Lunedi 23 ottobre 2017 si insedia il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi, il Dott. Antonio Panaro.

Lunedì 23 ottobre 2017, alle ore 10,30, presso la Sala Convegni posta al 1° Piano della Sede Centrale di via N. Brandi, ad un mese dal suo insediamento come Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi, il 1° Dirigente, Dott. Ing. Antonio PANARO, dopo essersi presentato alle Autorità Civili e Militari, intende incontrare donne e uomini del sistema delle comunicazione mediatica per presentarsi a loro e alla cittadinanza tutta.
La scelta di effettuare questo incontro dopo un mese di permanenza nella Città di Brindisi è stata voluta. Dopo le doverose presentazioni alle autorità, ha voluto infatti conoscere il territorio per presentarsi ufficialmente, ancora più consapevole delle esigenze e con l’entusiasmo di chi intende lavorare per il bene della comunità, dal 15 settembre u.s., come il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi a conferma del proprio intendimento e personale soddisfazione di essere il Dirigente di un Comando nella propria amata terra di Puglia.
L’ing. Panaro, nato a Legnano il 25/03/1960, da genitori Pugliesi, coniugato con due figli, ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale dei Vigili di Brindisi provenendo dal Comando Provinciale di Napoli.
Entrato nel Corpo dei Vigili del Fuoco nel 1990, il Dott. Ing. Antonio PANARO, ha avuto molteplici esperienze in diverse Regioni d’Italia.
Già Dirigente Referente della Prevenzione Incendi, del Soccorso Pubblico e della Colonna Mobile presso la Direzione Regionale Vigili del Fuoco Puglia, ha rivestito le cariche di Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera e Dirigente Addetto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli.
Oltre ad essere conoscitore del territorio Pugliese ha partecipato a diverse emergenze a carattere nazionale ed a trascorso un importante periodo presso gli uffici centrali del Dipartimento dei Vigili del Fuoco presso Il Ministero dell’Interno nel Servizio Risorse Logistiche e Strumentali.
Forte delle esperienze acquisite, il nuovo Comandante Antonio PANARO, si insedia in una provincia bella ma operativamente impegnative, per la presenza di diverse attività a rischio d’incidente rilevante. Realtà che rappresentano quelle complessità operative e che richiedono forte impegno e alte professionalità, ma che possono dare l’impulso e l’onore di assumere il vertice di un Comando Vigili del Fuoco articolato nelle varie specializzazioni, attesa la presenza anche del porto e dell’aeroporto, in una provincia così importante e dinamica come quella di Brindisi.

POTRESTI ESSERTI PERSO: