Primo trapianto di cornea all’ospedale Perrino di Brindisi, Zizza a Pasqualone: “Il Perrino si conferma polo d’eccellenza. Nonostante i tagli lavoriamo affinchè continui a crescere”.

“L’ospedale Perrino di Brindisi conferma ancora una volta di essere un polo di eccellenze per la sanità pugliese. Lo scorso 24 novembre è stato eseguito con successo il primo trapianto di cornea presso il reparto oculistico. Non posso che esprimere la mia soddisfazione e il mio ringraziamento a tutto lo staff medico e al direttore Giuseppe Pasqualone” così il senatore di Direzione Italia, Vittorio Zizza, interviene sul grande lavoro medico svolto nel nosocomio brindisino.

“Mi preme porgere il mio encomio all’equipe composta dal dirigente dell’Unità operativa complessa di Oculistica della struttura, Dott. Leozappa che ha eseguito l’intervento, al primario del Reparto Dott. Domenico Cassano, ma anche alla squadra infermieristica e agli anestesisti della sala operatoria- scrive il senatore Zizza in una lettera indirizzata proprio al direttore generale della Asl di Brindisi, Giuseppe Pasqualone- Il risultato raggiunto dimostra che il sistema sanitario potrebbe funzionare se solo si garantissero strumenti e mezzi. Le eccellenze ci sono anche a Brindisi ma vanno tutelate ed incentivate. I continui tagli sulla sanità non aiutano i nostri operatori e non permettono di garantire un servizio efficiente alla cittadinanza. Dobbiamo invece lavorare affinchè i nostri ospedali diventino un punto di riferimento per i cittadini”.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: