Cambio al comando del Distaccamento Aeroportuale di Brindisi

Al colonnello navigatore Gioacchino Cassarà subentrerà, l'8 marzo, il colonnello pilota Giambattista Degiuli

Passaggio delle consegne, l’8 marzo prossimo, al Distaccamento Aeroportuale di Brindisi dell’Aeronautica Militare: all’attuale comandante colonnello navigatore Gioacchino Cassarà subentrerà il colonnello pilota Giambattista Degiuli. La cerimonia dell’avvicendamento al comando del reparto si svolgerà a partire dalle 10,30 presso la base del distaccamento, e vi parteciperà il capo del Servizio dei supporti del Comando logistico dell’Aeronautica Militare, generale di brigata Ettore Ciniglio Appiani.

Il colonnello pilota Giambattista Degiuli-2Per il colonnello Giambattista Degiuli si tratta del secondo incarico a Brindisi: è già stato, infatti, comandante del Distaccamento Aeroportuale dal settembre 2010 al settembre 2012, prima di essere riassegnato al Comando scuole della Terza Regione Aerea di Bari. Il colonnello Degiuli, che nel corso della sua carriera è stato anche pilota ready combat sugli Amx al 132° Gruppo del 3° Stormo Caccia Bombardieri –   Ricognitori di Villafranca, ha partecipato anche a varie missioni all’estero.

Dal novembre 2008 al giugno 2009 ha assunto il Comando della Task Force Air di Gjakova in Kosovo, e dal gennaio 2015 al luglio 2015 ha partecipato alla missione di pace in Libano con gli incarichi di “Italian Senior National” e “Chief  Air OPS Branch”. Numerosi i comandi ricoperti nel settore scuole dell’Aeronautica Militare. Il colonnello Giambattista Degiuli ha all’attivo circa 3800 ore di volo ed è insignito di varie onorificenze civili e militari.

Guarda Anche
Scelti Per Te