L’allarme della Prefettura dalla mezzanotte di sabato 23 e per le successive 24 ore. Previste mareggiate lungo le coste e burrasche sulle zone in riva al mare e sui rilievi

Dalla mezzanotte di sabato 23 febbraio e per le successive 24 ore in Puglia è prevista allerta gialla per rischio neve e vento. Lo comunica la Prefettura di Bari in un bollettino di allerta meteo. “Confermata possibilità – è scritto nella nota – dalle ore 00:00 di sabato 23 febbraio, e per le successive 24 ore di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati”.

Il maltempo secondo le previsioni non si limiterà ai rovesci. Nevicate da sparse a diffuse, a quote superiori a 200-300 metri, localmente fino a quote di pianura, con apporti al suolo da deboli a moderati sono in arrivo secondo gli esperti. Venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con rinforzi fino a burrasca forte specie sulle zone costiere e sui rilievi. Mareggiate lungo le coste esposte.

 

Fonte: Repubblica.it