Le previsioni meteo per la Puglia hanno indotto la Protezione civile a emettere un avviso di criticità moderata anche per Brindisino e Salento.

L’approfondimento di una saccatura in area balcanica causerà, dalla giornata di oggi sabato 13 luglio, un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione, con fenomeni temporaleschi localmente intensi, che interesseranno in particolare i settori adriatici.

Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie a ridosso delle zone interne della Puglia settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.temporali potrebbero estendersi dalla tarda mattinata sino alla prima serata anche alla provincia di Brindisi e al Salento.

Ieri, in previsione di ciò, il Dipartimento nazionale della Protezione civile ha emesso un avviso di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali su tutta la regione valido per 36-24 ore a partire dalle ore 8 di stamani.

negrita francavilla fontana

POTRESTI ESSERTI PERSO: