Per la diva del cinema italiano si tatta di un ritorno, a trent’anni da ‘Sabato, domenica e lunedì’, in cui fu diretta da Lina Wertmuller

Considerata tra le più celebri attrici della storia del cinema italiano e internazionale, icona di sensualità e simbolo intramontabile di fascino e talento. Sophia Loren arriverà presto in Puglia protagonista di un film che sarà girato a Trani. Si tratta di un ritorno, a trent’anni da ‘Sabato, domenica e lunedì’, in cui fu diretta da Lina Wertmuller.

L’annuncio lo ha dato il sindaco della città, Amedeo Bottaro, spiegando che “nei giorni scorsi è pervenuta ufficialmente una nuova istanza di collaborazione e ovviamente non ce la siamo fatta sfuggire”. La regia della pellicola, intitolata “La vita davanti a sé”, è del figlio della celebre attrice de “La ciociara”, Edoardo Ponti.

“Praticamente ogni anno – ha spiegato il primo cittadino – riceviamo svariate richieste di ospitalità e di collaborazione da parte di produzioni televisive e cinematografiche, sempre puntualmente soddisfatte perché consci del grande ritorno d’immagine per la nostra città. Negli ultimi anni abbiamo consolidato i rapporti con l’Apulia Film Commission e con le stesse produzioni, puntando a sviluppare questa forma di “cineturismo” da aggiungere alla già variegata offerta turistica culturale di Trani”.

Fonte: Repubblica.it

POTRESTI ESSERTI PERSO: