Verrà presentata questa mattina a Bari, nel corso della Fiera del Levante, la piattaforma “Artvision+”.

Questa mattina alle ore 10.00 al Cineporto di Bari, all’interno della Fiera del Levante, si terrà il workshop dal titolo “Artvision+ | La Piattaforma per favorire l’organizzazione di eventi”, organizzato daPugliapromozione nell’ambito del progetto ArtVision+.

Sarà presentata la nuova piattaforma online, un luogo virtuale per una vera cooperazione tra stakeholders culturali, dove si potranno trovare informazioni sugli eventi culturali che si svolgono in una delle regioni partner del progetto in modo da promuoverne lo sviluppo turistico in generale e quello culturale in particolare.
Per la presentazione della piattaforma e degli obiettivi generali del progetto, il programma della giornata prevede i contributi di :
  • Carmela Antonino,  “Il progetto ArtVision: la strategia, gli obiettivi e gli strumenti”;
  • Mara Maggiore, “Destinazione Puglia: i flussi e le tendenze”;
  • Carlo Bosna, “La piattaforma artvision.plus: le funzionalità e gli attori coinvolti”.

Il workshop sarà aperto dai musicisti del Circolo Mandolinistico di San Vito dei Normanni e chiuso con la presentazione e la proiezione di short video prodotti dai registi della Fondazione Pino Pascali, a cura di Rosalba Livia Branà, direttrice della Fondazione Pino Pascali, e Nicolai Ciannamea.

Un’iniziativa interessante che punta, nelle sue intenzioni, a mettere in relazione tutti gli attori (è il caso di usare questo termine) legati all’organizzazione di eventi. In chiave turistica, anche la convegnistica e tutto ciò che la circonda può e deve essere un ulteriore volano di sviluppo.

POTRESTI ESSERTI PERSO: