Allerta gialla per il vento da sud. Martedì anche pioggia. Avviso della Protezione civile della Regione Puglia per tutte le province. Raffiche fino a 30 nodi.

Il fastidioso vento di scirocco che batte anche la Puglia e soprattutto il versante ionico e il Canale d’Otranto, ha indotto la Protezione civile regionale ad emettere una allerta meteo gialla che va dalle 6 di domani 2 marzo alle successive 12-24 ore, con pioggia prevista per la giornata di martedì.

Il vento che proverrà soprattutto da sud (ostro) avrà – secondo le previsioni dell’Aeronautica Militare – una intensità media di 15-16 nodi ma con raffiche sino ai 30 nodi, di cui stiamo avendo un assaggio anche nella serata odierna. 

La situazione del mare, per quanto ci riguarda, per le prossime 12 ore: Meteomar dice Adriatico Meridionale burrasca da sud-est forza 8 in rinforzo a 9, parzialmente nuvoloso in aumento con pioggia, visibilità buona, molto mosso in aumento settore est, tendenza sud forza 7, parzialmente nuvoloso. La situazione attuale è determinata da un sistema frontale esteso dall’Italia Settentrionale al Mediterraneo Occidentale che si muove verso est.

POTRESTI ESSERTI PERSO: