Presentazione dello spot istituzionale della Città di Fasano

Il Comune di Fasano ha realizzato uno spot istituzionale per promuovere in Italia e all’estero le bellezze del suo territorio e lo presenterà in conferenza stampa online sui suoi canali istituzionali martedì 30 giugno, alle ore 18.

Lo spot celebra la bellezza e i piccoli gesti della quotidianità, lo stile di vita pugliese ad un’altra velocità, con la calma e con la tranquillità necessarie per godere ogni istante della vita e dell’esperienza turistica.

Si tratta di un’emotional-comedy di 90 secondi costruita su 8 storie in 8 location di pregio del territorio di Fasano. L’elemento umano è alla base del racconto: cittadini e viaggiatori compiono azioni che evocano ricordi, gesti che fanno parte della quotidianità pugliese, esperienze che sono un valore aggiunto per l’esperienza di viaggio.

Tutto è basato sul concetto di slow life: fare le cose in maniera frettolosa spesso porta a commettere errori, a non prestare attenzione e a non godere dell’importanza che ha ogni singolo momento.
Fare le cose prendendosi il tempo giusto, invece, porta a valorizzare ogni attimo e a vivere al meglio l’esperienza di viaggio.
Perché una vita e un modo di fare turismo in maniera diversa è possibile, anche ad un’altra velocità.

Gli obiettivi del progetto di comunicazione sono:
• premiare le bellezze del territorio, del patrimonio storico-culturale-paesaggistico e dell’architettura fasanese come palcoscenico di emozioni e persone;
• mettere al centro le persone attraverso una comunicazione non più totalmente basata sulla bellezza dei luoghi, ma focalizzata su cittadini e viaggiatori, che all’interno del territorio trascorrono momenti importanti della loro esistenza e che sono il vero valore aggiunto del turismo;
• valorizzare l’importanza del turismo lento e sostenibile, che va a pari passo con la qualità della vita e dell’offerta turistica di alto livello per la quale il territorio di Fasano è conosciuto in tutto il mondo;
• dare valore a nuove forme di turismo alternative a quelle standard e stereotipate, anche in tendenza con i nuovi scenari di mercato post-covid, con riferimento all’ambiente, alle sue caratteristiche, alle masserie, agli agriturismi e al paesaggio;
• prendere in considerazione diversi target di utenti a livello internazionale attraverso messaggi di uguaglianza e parità che sottendono lo spot in ogni suo aspetto.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sulla Pagina Facebook istituzionale “Città di Fasano”, al seguente link.
Ringraziandovi per la vostra attenzione, auspichiamo riscontro di pubblicazione.

POTRESTI ESSERTI PERSO: