camberlingo-francavilla

Una paziente ricoverata, nei giorni scorsi, nel reparto di Medicina interna dell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana è risultata positiva al Covid.

Per questo sono stati programmati tamponi sugli altri 15 pazienti e sul personale sanitario del reparto esposto a eventuale contagio, in tutto 28 persone (dieci medici, dodici infermieri e sei operatori sociosanitari). Al momento due medici sono risultati positivi e sono state adottate tutte le precauzioni previste dai protocolli.

A ricostruire la vicenda il primario di Medicina interna del Camberlingo, Giovanni Mileti: “la paziente, una donna di circa 80 anni, il 28 aprile è arrivata al pronto soccorso del Perrino con un problema di scompenso cardiaco e dolore addominale. Non aveva alcun sintomo legato al Covid ed è stata subito portata a Francavilla Fontana.

L’abbiamo accolta nel reparto di Medicina e in previsione di un ricovero della paziente in una residenza assistenziale, abbiamo eseguito il tampone che ha dato risultato positivo. A quel punto la paziente è stata trasferita al Perrino.

In ogni caso, in reparto abbiamo utilizzato tutte le precauzioni previste per sospetti Covid”.

POTRESTI ESSERTI PERSO: