Sono iniziati ieri, mercoledì 21 maggio, i lavori di installazione delle videocamere per la videosorveglianza in paese. Sono 4 le telecamere che verranno utilizzate per controllare il territorio in punti del paese ritenuti di particolare interesse: piazza Aldo Moro, piazza Vittorio Emanuele II, piazza Mitrano e piazza Aldo Moro.

Si tratta di interventi necessari e che non sono mai stati fatti nel nostro paese” ha spiegato Vito Speciale, consigliere comunale delegato alla Sicurezza, “crediamo in questo strumento e siamo certi che la sola presenza di un occhio elettronico che registra tutti i movimenti che avvengono in queste zone, possa rappresentare un elemento di maggiore sicurezza per la popolazione e, al tempo stesso, un deterrente per malintenzionati. Ci siamo impegnati molto per trovare i fondi necessari per effettuare questo investimento e i frutti siamo certi li vedremo presto. Spesso in passato si è parlato di videosorveglianza, ma senza concretizzare nessun progetto. Questa Amministrazione si è impegnata ed ora sta operando. Certamente sappiamo che non deve essere l’unico strumento di controllo e di prevenzione, ma è di sicuro supporto nell’azione di tutela della cittadinanza e del patrimonio comune”.

Le telecamere saranno attive al massimo fra due settimane e verranno collegate direttamente alla sala operativa allestita nel Comando di Polizia Municipale in piazza Aldo Moro.

POTRESTI ESSERTI PERSO: