Il 10 novembre tutto il mondo ha festeggiato i 25 anni della Convenzione sui diritti dell’infanzia, il primo trattato sui diritti umani della storia interamente dedicato ai bambini.

Come ogni anno, anche il Comune di Locorotondo, in stretta collaborazione con le attività sociali e culturali dedicate ai più piccoli, ha organizzato un evento in piazza per onorare la ricorrenza e lanciare il messaggio di difesa e tutela dei minori da ogni forma di sopruso.

Per questa ricorrenza hanno unito le forze l’Assessorato ai Servizi Sociali, le cooperative Solidarietà-Centro Risorse per le Famiglie, Alice, Evita, Giovanni Paolo II e le associazioni Azione Cattolica, L’isola delle Piccole Stelle, l’asilo nido Taka Tuka, hanno organizzato una giornata da non perdere, domenica prossima, nel Centro Sociale Anziani, in Villa Comunale e in piazza Vittorio Emanuele a partire dalle ore 11,00 e fino alle ore 13,00.

In ogni postazione presente in questi luoghi ogni organizzatore proporrà delle attività ludiche in tema con uno dei diritti dell’Infanzia da tutelare.

Perchè, oltre ai festeggiamenti di un giorno o due, vorremmo che i diritti fossero tutelati ogni giorno!”.

cleardot

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: