Formarsi nel lavoro ma anche nel sociale: questo lo scopo della Scuola Internazionale di Management Pastorale, che opera nel mondo e che ha previsto una sezione anche in Valle d’Itria, grazie alla collaborazione con gli enti locali religiosi e politici, tra cui il Comune di Locorotondo-Assessorato alle Politiche Sociali.

La sede dell’Edizione Sud Levante della Scuola Internazionale di Management Pastorale saràa Cisternino, dove si sono svolti due giorni di formazione, il 15 ed il 16 febbraio, contraddistinti da una presenza qualificata di studenti provenienti da diverse province della Puglia, espressione sia di comunità religiose che di enti locali.

Congiuntamente all’inizio dell’attività didattiche, c’è stato anche l’incontro dei partner del progetto della Scuola di Management Pastorale, che hanno cominciato a programmare la Summer School che si svolgerà nella Valle d’Itria dal 26 agosto al 1 settembre.

Per Summer school si intende una particolare proposta formativa intensiva residenziale che è stata creata all’interno della Scuola Internazionale di Management Pastorale.L’esperienza prevede 50 ORE DI LAVORO complessivo, articolate in 6 giorni di residenziale.

La proposta è aperta a:

· Studenti delle varie edizioni in corso della Scuola internazionale di Management Pastorale;

· Ex studenti delle varie edizioni della Scuola internazionale di Management Pastorale;

· Tutti coloro, senza essere studente od ex studente, che desiderano vivere un’esperienza di apprendimento coinvolgente e originale acquisendo maggiori informazioni e competenze in merito ad alcuni contenuti specifici.

Chi decide di partecipare alla Summer school potrà essere accompagnato da familiari e/o altri accompagnatori che potranno partecipare ad alcuni momenti all’interno del programma.

Gli iscritti all’intero Corso di Alta Formazione Universitaria che parteciperanno ad almeno il 75% degli incontri di ciascuna area di studio, superato l’esame finale, riceveranno un Diploma che certificherà le competenze acquisite. La frequenza alle singole aree di studio consentirà l’attestazione di proficienza dei crediti formativi

(CFU) valutabili in n° 5 per la I, II, III e la V, ed in n° 8 per la IV area di studi, per un totale di 28 crediti.

Chi parteciperà ad una sola area di studio riceverà esclusivamente un attestato di partecipazione.

I partecipanti alle Summer School non iscritti alle Scuole di Management Pastorale riceveranno un attestato di partecipazione che consentirà l’attestazione di proficienza dei crediti formativi (CFU) valutabili in n° 6 crediti.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito http://pastoralmanagement.com/it/informazioni-generali-la-summer-school/ oppure rivolgersi alla consigliera comunale incaricata ai Rapporti con il 3° Settore dott.ssa Mariangela Convertini.

POTRESTI ESSERTI PERSO: