Note Bianche sotto le cummerse: grande successo per la Festa della Musica a Locorotondo

Giovedì 21 giugno,il centro storico di Locorotondo si è animato di musica dando il via alle manifestazioni estive del Comune di Locorotondo.

L’associazione Smile, con il patrocinio del Comune di Locorotondo-Assessorato alla Cultura, ha animato il centro storico di Locorotondo con musica organizzando l’evento” Note Bianche sotto le cummerse” , che ha dato il via alle manifestazioni estive del Comune di Locorotondo.

Arpa elettrica, Flute recital, flamenco, ritmo mistico, sax, fisarmonica, chitarra e marchingband: questi sono stati i protagonisti indiscussi della serata. Presso la Chiesa Madre di San Giorgio Martire sono state suonate le musiche di Rossini, a cura del conservatorio Nino Rota di Monopoli, mentre presso l’Auditorium comunale c’è stata l’esibizione di piccoli musicisti agli esordi a cura della scuola di Pasqua Vieste.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessora alla Cultura e Turismo Ermelinda Prete:
«È stata una giornata ricca di soddisfazioni: nel pomeriggio abbiamo sottoscritto il Protocollo d’Intesa della valle d’Itria, dopo mesi di lavoro, mentre la sera dell’inizio di estate abbiamo vissuto una bella festa della Musica, primo evento ufficiale del mio Assessorato, che ha registrato una grande partecipazione. Era stato chiesto di partecipare vestendosi di bianco ed in molti lo hanno fatto. Locorotondo si é animata di musica e sorrisi. Un grazie particolare a Manuel Manfuso, dell’associazione Smile, per l’ottimo lavoro svolto».

《L’intento era quello di regalare una piacevole serata a tutti in un centro storico già meraviglioso di suo, reso ancor più magico dai tanti palloncini bianchi a forma di cuore che hanno invaso Locorotondo e dai visitatori che hanno accolto l’invito dell’abbigliamento bianco. Disponibilità e collaborazione hanno contribuito a rendere perfetta la serata… Sindaco, assessori, musicisti, vigili, artigiani, protezione civile, commercianti, turisti, visitatori, amici e non… grazie a tutti di cuore. Giá pronti per una nuova edizione》. Queste le parole di Manuel Manfuso presidente dell’Associazione Smile.

Guarda Anche
Scelti Per Te