Locorotondo: Servizi Civile Nazionale entro il 28 settembre le domande

È stato pubblicato il bando di selezione per il Servizio Civile presso il Comune di Locorotondo.

Il bando “Costruire partecipazione” vedrà impegnati 10 giovani in attività, quali:
supporto alla comunità scolastica, affiancamento in attività di inclusione con bambini diversamente abili e con bisogni educativi speciali; collaborazione in progetti di inclusione sociale e sviluppo di buone pratiche avviati sul territorio dal Comune di Locorotondo.

Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate con raccomandata o a mano entro le ore 18,00 del 28 settembre 2018 presso la sede ARCI Servizio Civile di Martina Franca, in via S. Maria Mazzarello sn.

Possono presentare la domanda i giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni.

I moduli per la presentazione della domanda si possono reperire sul sito del Comune di Locorotondo, www.comune.locorotondo.ba.it nella sezione Ufficio Stampa, oppure sulla pagina facebook dell’Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Locorotondo
https://www.facebook.com/assessoratoallepolitichesocialilocorotondo/

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ad Arci Martina Franca dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,30 ed il giovedì mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,00.
I colloqui per la selezione avranno inizio mercoledì 3 ottobre 2018.

«Riteniamo il servizio civile un momento unico per la crescita dei nostri giovani, per scoprire le proprie potenzialità, per entrare in contatto con il profondo senso di cittadinanza attiva e solidarietà sociale – ha dichiarato l’assessora ai Servizi Sociali Rossella Pulli – Invito pertanto i giovani a presentare la domanda, poiché tale servizio è davvero una bella opportunità di crescita personale e professionale, che conquista un posto importante anche nel proprio curriculum, oltre ad essere un vantaggio per le istituzioni che ne usufruiscono, nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi».

Guarda Anche
Scelti Per Te