Locorotondo presente alla manifestazione “Bari Zerobarriere”

Sarà presente anche una delegazione di Locorotondo alla manifestazione “Bari ZeorBarriere”, manifestazione organizzata dal CUS Bari Zerobarriere che si svolgerà domenica 23 settembre 2018 alle ore 9,00 presso il lido Pane e Pomodoro di Bari.

Una gara di paratriathlon e triathlon per dimostrare che, quando non ci sono ostacoli, tutti possono esercitare il loro diritto all’autonomia e godere della fantastica sensazione di libertà, esprimendo se stessi, le proprie capacità, la propria gioia nel raggiungere un traguardo.

Il mezzo di trasporto per disabili, che il Comune di Locorotondo ha dotazione attraverso il progetto della P.M.G. Italia S.p.A., sostenuto finanziariamente da alcune aziende locali, sarà presente alla manifestazione, per portare un messaggio di solidarietà, collaborazione e fattiva condivisione degli obbiettivi che l’evento si prefigge.

«Abbiamo aderito immediatamente all’iniziativa ed ottenuto la disponibilità dell’associazione Uomo 2000 – ha dichiarato l’assessora alle Politiche Sociali Rossella Pulli – la presenza del nostro mezzo a Bari è davvero un riconoscimento del lavoro fatto di concerto con le aziende del territorio che credono in questo progetto e lo hanno sostenuto e che va nella direzione della promozionedel diritto all’autonomia, all’accessibilità, all’uguaglianza».

Guarda Anche
Scelti Per Te