Locorotondo: Promozione turistica, arriva il video emozionale

Verrà presentato nel corso di un incontro aperto a giornalisti e cittadini il video emozionale “Locorotondo”, realizzato dall’associazione Martina Vola.

Fortemente voluto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo, il video, della durata di circa 3 minuti, servirà per promuovere non solo l’immagine di Locorotondo, ma soprattutto le emozioni che il borgo suscita in chi lo visita. Come conferma l’assessora alla Cultura Ermelinda Prete:

«Lo scopo principale del video è quello di suscitare emozioni e non solo raccontare un luogo. Ogni istante inserito, la scelta della luce e dei colori sono stati mirati all’emozione ed anche la musica è esclusiva. Infatti, è stata composta per l’occasione. Non vogliamo raccontare il nostro paese solo attraverso le immagini, ma utilizzare le immagini per trasmettere quello che si prova quando si cammina nel nostro centro storico o quando si soggiorna nelle nostre campagne. Il video sarà utilizzato nel corso delle fiere del turismo a cui il Comune di Locorotondo parteciperà. La prossima sarà quella di Rimini, in programma il 10-11-12 ottobre e vi parteciperemo con tutti i sei Comuni della Valle d’Itria che hanno sottoscritto il Protocollo. Noi porteremo il nostro video, Martina probabilmente porterà il suo, ma in programma c’è la volontà di realizzarne uno unico, che possa raccontare con le emozioni questa nostra Valle ».

Il video sarà presentato venerdì 21 settembre in Sala consiliare a Locorotondo, alle ore 15.30 alla presenza di giornalisti e cittadini. L’incontro servirà anche per fare un primo bilancio dell’andamento turistico registrato a Locorotondo in questa estate, grazie alla presenza del Presidente della Pro Loco Locorotondo Leonardo Gianfrate e di un referente per Sistema Museo, gestore dello IAT Locorotondo.

Guarda Anche
Scelti Per Te