Si rinnova l’adesione del Comune di Locorotondo alla Campagna Nastro Rosa AIRC: nella notte fra il 30 settembre ed il 1° ottobre, in occasione della iniziativa congiunta di Anci e Airc, il Palazzo Municipale si colorerà di rosa.

A sostegno ulteriore dell’iniziativa, la luce rosa colorerà il Palazzo per tutto il mese di ottobre.

La Campagna, oramai simbolo universale per la salute del seno, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sane da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

«Negli ultimi anni- ha dichiarato la consigliera comunale delegata al Terzo Settore ed alle Pari Opportunità dott.ssa Mariangela Convertini – la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali per la cura del tumore al seno. Per questo anche nel 2018 aderiamo con convinzione alla Campagna Nastro Rosa. Invitiamo tutte a non fermarsi e a sostenere insieme il lavoro dei ricercatori per rendere questo tumore sempre più curabile».

POTRESTI ESSERTI PERSO: