Nell’ambito del Mese della Pace 2019, si svolgerà domenica 10 febbraio la 14^ Marcia della Solidarietà, della Pace e della Responsabilità, che vede in cammino due comunità, Locorotondo e Cisternino, verso la stessa meta: contrada Marinelli per ricordare l’esempio del Venerabile Padre Francesco Convertini.

Il programma della giornata prevede per Locorotondo:
– ore 9.30 in Chiesa Madre la celebrazione della Santa Messa, ultima della mattina in chiesa;
– ore 10.30 Partenza in piazza Mitrano con pulmini per raggiungere contrada Trito, dove l’associazione In Campagna si occuperà dell’accoglienza;
– ore 11.00 partenza del corteo dal piazzale antistante la chiesa in Contrada Trito per contrada Marinelli.

Il percorso sarà lo stesso dello scorso anno: partenza dal piazzale della chiesa di Trito proseguendo a piedi verso SC 107 contrada Papariello, incrocio n.1 proseguendo per SC 113 contrada Parcorutto, arrivo in contrada Marinelli

Giunti nel piazzale si svolgerà la manifestazione in ricordo di Padre Francesco Convertini.
In caso di pioggia

Dopo la celebrazione in Chiesa Madre delle ore 9.30, intorno alle ore 11.00 (per consentire l’arrivo degli amici da Cisternino) avrà inizio la manifestazione per don Francesco Convertini che si svolgerà all’interno della Chiesa Madre di Locorotondo.

Nell’occasione saranno premiati i vincitori del terzo Concorso “Metti Amore”, che promuove la conoscenza dell’opera del Venerabile Padre Francesco attraverso la realizzazione di striscioni da mostrare nel corso della Marcia.

« È sempre una grande gioia poter condividere questa marcia con gli amici di Cisternino – ha commentato la consigliera incaricata al Terzo Settore Dott.ssa Mariangela Convertini – Grazie al Venerabile Padre Francesco abbiamo avviato un proficuo cammino di crescita delle nostre comunità che si rinnova ogni anno e che sta producendo anche frutti importanti. »