Il prossimo incontro si svolgerà venerdì 12 aprile in contrada Nunzio, nel piazzale del B&B “Coppola di seta” alle ore 19,30.

Il Consiglio Permanente di Confronto con i cittadini ritorna in contrada. Questo organo consultivo, a supporto dell’operato dell’Amministrazione Comunale, dà voce al mondo sociale, associativo e lavorativo di Locorotondo attraverso i vari rappresentanti che lo compongono, e viene consultato in merito alle decisioni importanti verso cui l’Amministrazione Comunale intende procedere.

Considerata la capillarità della diffusione della popolazione in campagna, la scorsa estate, su proposta del Presidente Paolo Giacovelli, nelle zone di rappresentanza dei componenti del Consiglio Permanente di Confronto si sono svolti incontri con il sindaco Tommaso Scatigna e la maggioranza per informare e discutere con loro delle problematiche attuali e trovare eventuali soluzioni adeguate. Vedi l’attraversamento pedonale di contrada Sant’Elia: l’esigenza di maggiore sicurezza strada manifestata nel corso di un incontro del CPDC in loco ha portato alla sua realizzazione.

«Con la primavera ricominciamo a programmare i nuovi incontri con le cittadine e i cittadini di tutte le contrade della nostra Locorotondo – ha commentato Paolo Giacovelli presidente del Consiglio Permanente di Confronto. – Con il Consiglio Permanete di Confronto abbiamo deciso di andare avanti e dopo le decine e decine di riunioni interne con i rappresentati della varie aree, ora è tempo d’incontrare nuovamente i nostri concittadini. Dalla prossima settimana (12 aprile) comincia il nuovo tour di riunioni nelle quali cercheremo con voi di evidenziare e risolvere le criticità del nostro vasto e meraviglioso agro, come è appena successo in contrada Sant’Elia. Spero di potervi ascoltare tutti e spero che questi, come quelli passati, saranno incontri molto partecipati. Sono convinto che perdersi cura del nostro paese ci faccia crescere in termini di bellezza e di comunità«.

POTRESTI ESSERTI PERSO: