Il 6 marzo scorso, si è concluso, infatti, il corso base di accesso alla predetta Associazione, preceduto da un percorso teorico –pratico e relativo esame finale.

Con grande soddisfazione, il Presidente del Comitato della Bassa Murgia, sig. Cosma Laera, sostiene il processo di sviluppo del Comitato, partendo dai corsi base, attuati sui territori di Locorotondo e Castellana Grotte e proseguendo con la formazione continua, dei volontari attivi.

Si ricorda che il Comitato della Bassa Murgia, accorpa 5 ( cinque ) unità territoriali, quali appunto: Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Noci e Putignano.

Il neo Comitato conta ben 150 volontari e nasce formalmente con atto costitutivo del 19 luglio 2018, grazie alla unione e volontà dei volontari già presenti sul territorio medesimo.
in particolare, uno sguardo è rivolto all’attività di assistenza sociale su Castellana Grotte, con il servizio di accompagnamento solidale e supporto delle fasce più deboli, assistenza sanitaria ai grandi eventi civili e sportivi e attività di coordinamento con i centri operativi comunali, in caso di situazioni climatiche avverse e critiche, che rendono difficoltosi gli approvvigionamenti.

Da ultimo ma non per ultimo, la formazione e diffusione delle manovre salvavita pediatriche e il primo soccorso alla popolazione e alle scuole.

La fusione di questi territori, in un’unica realtà, rappresenta la vera forza, tesa ad aiutare la collettività vulnerabile, presente nel nostro territorio.
Per maggiori informazioni i riferimenti del Comitato della Bassa Murgia sono i seguenti:
Presidente Cri , sig. Cosma Laera, cell.: 320/8890599, mail: bassamurgia@cri.it, sito internet: www.cri.it

Referente locale sul territorio di Locorotondo, con sede alla Via Sanrt’Elia n°51, Antonella Zuccaro, cell.:331/4432872, mail: zuccaro3672@gmail.com

POTRESTI ESSERTI PERSO: