Il Comune di Locorotondo si è aggiudicato il finanziamento regionale per gli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento degli Info-Point turistici aderenti alla rete regionale.

Un bel traguardo che si rinnova, visto il precedente finanziamento già ottenuto nell’estate 2018. Il nuovo obiettivo è puntare alla destagionalizzazione e al rafforzamento dei servizi nel periodo invernale, precisamente dal 1° dicembre 2019 al 15 gennaio 2020, come previsto dall’Avviso pubblico.

L’info-Point, gestito dalla Società Cooperativa Sistema Museo, sarà aperto tutti i giorni come segue: venerdì, sabato, domenica e festivi 9:00-22:00 con orario continuato; dal lunedì al giovedì apertura ordinaria. Inoltre saranno garantite la presenza di personale qualificato per il front office e il coordinamento, un ricco piano di comunicazione integrata on line e off line, l’immagine coordinata, l’attenta analisi dei dati, l’organizzazione di attività di animazione on-site gratuite per i partecipanti. Tali attività prenderanno il nome di “Locorotondo, A spasso nel tempo tra saperi e sapori”, e consistono in laboratori di artigianato e del gusto, che vedranno coinvolte associazioni a scopo culturale e sociale, enti e operatori locali di diverse categorie, con cui si vorrà dare risalto alla storia e alla produzione artigianale ed enogastronomica locale, seguendo la linea dell’eco-sostenibilità e del “plastic free”.

Le attività rientrano in un progetto più ampio dal titolo “Eco di Puglia”, comprendente i Comuni di Locorotondo, Martina Franca, Monopoli, Ostuni e Grottaglie, con un ricco calendario programmato di appuntamenti, che saranno promosse tramite materiale cartaceo e on line attraverso vari canali, consentendo la prenotazione su un’unica piattaforma.

Grande soddisfazione da parte di questa Amministrazione Comunale, che ha fortemente creduto e voluto la partecipazione al bando regionale, puntando ad una sempre maggiore professionalizzazione del settore turistico, in sinergia con l’Info-Point, il suo ente gestore, e tutte le realtà operanti sul territorio. Tra l’altro per il periodo natalizion è previsto un ricco calendario di appuntamenti, che presto sarà ufficializzato.

POTRESTI ESSERTI PERSO: