Le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore delegato alla Polizia Locale, geom. Vitantonio Speciale sulla manifestazione tenutasi ieri pomeriggio in Piazza Marconi.

Anche quest’anno continua l’impegno del nostro Comune, in collaborazione con l’Associazione A.T.O. e con la Polizia di Stato (che ringrazio per aver accettato il nostro invito), a realizzare un percorso didattico di educazione stradale, finalizzato al rispetto delle regole e alla cultura della sicurezza.

Investire sull’educazione stradale nelle scuole vuol dire investire su futuri cittadini più consapevoli e responsabili della vita propria e di quella degli altri!
L’obiettivo è mantenere alta l’attenzione verso le buone pratiche da tenere alla guida ed educare i ragazzi (e, per loro tramite, anche i genitori), a non commettere infrazioni che potrebbero costare caro.

Per stimolare la partecipazione attiva degli studenti, in genere molto coinvolti dal progetto, abbiamo deciso di realizzare il concorso “L’educazione stradale….per strada” (con premi); un concorso di comunicazione basato sulla realizzazione di uno spot, tramite video, disegno o fotografia, che abbia come fine la promozione della sicurezza stradale.

Nel pomeriggio di mercoledì 13 novembre Pullman e Lamborghini sono stati presenti dalle 15. 30 in Piazza Marconi.”

POTRESTI ESSERTI PERSO: