Creatività, originalità e molta manualità sono le parole chiave alla base del contest natalizio “Accendi il tuo Natale”, ideato e promosso dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Monteco Srl.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere le realtà sociali attive sul territorio e i commercianti, creando una piacevole atmosfera natalizia nell’interesse della collettività.

L’iscrizione al contest è gratuita: per partecipare è necessario compilare un’apposita scheda di adesione che sarà distribuita sabato 30 novembre 2019 in Piazza Aldo Moro durante l’Eco-Contest “Porta, Pesa e Vinci”, o scaricabile dal sito istituzionale o presso la Segreteria del Sindaco. Termine ultimo per le adesioni è fissato entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 13 dicembre 2019 mediante consegna a mano o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comune.locorotondo@pec.rupar.puglia.it .

Due sono le categorie del contest:
• “Adotta un vicolo” è riservata alle realtà del terzo settore di promozione sociale e associazioni no profit. Ogni Associazione dovrà scegliere uno scorcio di paesaggio, una via, vicolo e/o piazza da addobbare con materiale riciclato. Per ogni realtà ci sarà un budget di massimo euro 100,00.
• “Ampolla di Natale” è invece riservata per gli operatori commerciali. Le vetrine e/o gli spazi antistanti/adiacenti delle proprie attività dovranno assumere l’aspetto di un’ampolla di Natale.

Per entrambi verrà premiata:
• Valenza creativa del lavoro;
• Impatto scenografico;
• Carattere green e innovativo.

I risultati del contest verranno resi pubblici nel corso della serata di premiazione che si svolgerà domenica 5 gennaio.

POTRESTI ESSERTI PERSO: