Si chiamerà “Assoli in Scena…Bis!” la seconda edizione della Stagione Teatrale che si terrà all’Auditorium Comunale di Locorotondo, promossa dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, con la direzione artistica del regista Carlo Dilonardo.

La rassegna sarà presentata Giovedì 16 Gennaio, alle 21.00, presso l’Auditorium Comunale di Locorotondo, alla presenza del Sindaco Tommaso Scatigna, dell’Assessora alla Cultura e Turismo Ermelinda Prete, del Direttore Artistico Carlo Dilonardo.

L’evento di apertura, nel corso del quale verranno illustrati tutti gli spettacoli, prevede una serata-concerto dedicata alle poetiche parole in musica di Lucio Dalla e Francesco De Gregori, in occasione dei quarant’anni dalla prima data del famoso concerto Banana Republic. Durante la serata verranno regalati due abbonamenti da parte dell’Associazione Teatri&Culture e sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento ai sette spettacoli in cartellone.

«Sull’onda dell’entusiasmo della prima edizione, che ha registrato momenti di grande teatro, anche quest’anno ho voluto dare spazio a vari generi – precisa Dilonardo – andando incontro anche alle esigenze degli spettatori. Abbiamo ascoltato molto il pubblico, siamo stati attenti alle riflessioni, alle considerazioni che ci sono state esposte nel corso degli spettacoli dello scorso anno e, in questa stagione, abbiamo voluto donare agli spettatori davvero grandi emozioni e un po’ di risate! Il nostro obiettivo, anche grazie alla tenace e sempre disponibile Assessora Ermelinda Prete, è quello di portare a teatro un pubblico trasversale andando incontro alle esigenze culturali di una città importante come Locorotondo. Anche quest’anno il giorno del teatro è il Venerdì. Sette spettacoli, in abbonamento ad un costo molto contenuto, per assistere a spettacoli di alta qualità».

«Dopo il successo dello scorso anno come potevo non riconfermare l’appuntamento con Assoli in scena?– ha dichiarato l’Assessora Ermelinda Prete – abbiamo valutato come l’affluenza cresceva di serata in serata. Vedere il pubblico concitato e la sala abbastanza piena è stata la conferma che l’intuizione era stata giusta e che bisognava continuare ad investire per stimolare ed educare. E rieccoci qui, a valutare un nuovo cartellone di tutto rispetto, rinnovando la fiducia per Carlo Dilonardo. Il teatro narra verità che spesso fatichiamo ad accettare, lo fa con uno stile e una incisività senza eguali».

Per la serata inaugurale del 16 Gennaio, è possibile prenotare il proprio posto, telefonando al numero 347.253.72.34 (anche con sms) oppure inviare una mail all’indirizzo assoliinscena@gmail.com. Abbonamenti già disponibili.

POTRESTI ESSERTI PERSO: