La mascherina è diventata un bene essenziale e, oramai, rappresenta un costo giornaliero aggiuntivo non sempre facile da sostenere.

È per questo che l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali- ha voluto dare un messaggio pratico alle famiglie ed in particolar modo ai piccoli cittadini: nella giornata di lunedì 19 ottobre 2020, l’Assessore alle Politiche Sociali Paolo Giacovelli, insieme dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Ermelinda Prete, hanno consegnato alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Grazia Convertini, più di mille mascherine chirurgiche per bambini. L’idea della donazione è stata frutto della collaborazione fattiva tra Istituzioni.

Perché, come ha commentato l’Assessore Giacovelli: “la sicurezza è importante per garantire il corretto svolgimento dell’attività didattica”- e continua rivolgendo un appello ai giovani cittadini – “Ragazzi con questo virus non c’è da scherzare, questo virus ha una particolarità è in apparenza democratico infetta ricchi e poveri, infetta imprenditori e operai senza distinzione, giovani e anziani. Ma se colpisce la fasce più deboli vi assicuro che fa più male.”

Le mascherine saranno distribuite direttamente dalla Dirigente Scolatisca, che terrà conto delle fasce più deboli.

POTRESTI ESSERTI PERSO: