Inchiostro di Puglia” continua il suo tour reale e fa tappa a Martina Franca domani, domenica 29 giugno, alle ore 19.30, presso la suggestiva libreria Storie in corso. Un tour ricco di appuntamenti che muove di città in città, oltre i confini della nostra regione.

In occasione dell’evento che si terrà a  Martina Franca saranno presenti tre scrittori pugliesi: Francesco Dezio, autore di “Qualcuno è uscito vivo dagli anni Ottanta” (Stilo Editrice); Nicky Persico, autore di “Spaghetti Paradiso” (Baldini & Castoldi) e il martinese Davide Simeone, autore di “Rewind” (Nuove Proposte). Nato da un’idea di Michele Galgano, pugliese trapiantato a Milano, in collaborazione con Marilia Fico e Tiberio Ludovico, Inchiostro di Puglia rappresenta una vera e propria piattaforma letteraria volta a promuovere il talento di numerosi scrittori pugliesi che con i loro racconti ci conducono alla scoperta delle bellezze del tacco d’Italia.

Ogni settimana, autori noti ed emergenti riflettono le storie e le immagini più belle del nostro paesaggio attraverso brani inediti, frutto di un legame fortissimo con il territorio pugliese. A pochi mesi dall’avvio del blog, Inchiostro di Puglia ha catturato sempre più l’attenzione del pubblico in un crescendo che ha affiancato allo spazio virtuale incontri e salotti letterari al centro di location accoglienti e suggestive.

La serata sarà un modo per conoscere i tre autori attraverso i loro scritti, all’interno di una panoramica che affronterà anche le dinamiche dell’editoria locale: vero e proprio polmone della nostra terra, perché #leggereèrespiarare. Durante l’evento sarà possibile acquistare i libri degli autori ospiti e farseli firmare.

POTRESTI ESSERTI PERSO: