Questa sera, venerdì 6 febbraio 2015, alle ore 21.30, presso il Teatro Verdi nuovo appuntamento teatrale con “Uno, nessuno… qualcuno”.

Dino Paradiso, da Bernalda, già degno rappresentante della Lucania alla fortunata trasmissione Made in Sud su Rai2 e vincitore del Festival del Cabaret Città di Martina Franca 2013 ripropone, in questo spettacolo, adattato al teatro, una sorta di “greatest hits” del suo repertorio. Il suo spettacolo è frutto dello studio dei personaggi che si incontrano quotidianamente sotto casa, in banca, al bar. La gente è la parte più importante dello spettacolo: è la fonte e l’utenza. Uno, nessuno… qualcuno nasce studiando la gente, i suoi modi di fare e di dire, soprattutto. La gente ride, ma ride di se. Dino, li fa ragionare dei loro errori e delle loro strane abitudini di consumatori. Meglio se si considerassero consum-attori.

L’iniziativa, all’interno della Sezione Comic – 3° edizione curata dall’Associazione culturale Sirio, si inserisce nel calendario della Stagione Teatrale 2014/2015 del Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

 

 

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: