Riparte “Puglia Sounds” e torna il Medimex, in versione primaverile e all’insegna del mito, quello di Iggy Pop

Iggy Pop, settantenne cantante statunitense, vera icona del rock mondiale e tra i papù del “Punk”, arriva a Bari per l’unica data in Italia, sabato 10 giugno a Parco Perotti per un concerto gratuito.

Iggy PopIggy Pop non è l’unico grande ospite del Medimex, che dopo un anno sabbatico torna con una edizione speciale e diventa International Festival & Music Conferenze. Quattro giorni, da giovedi 8 a domenica 11, di confronto sulle opportunità del mercato nazionale e internazionale. La rassegna accoglie, come nelle precedenti edizioni, operatori in campo musicale, direttori di festival, responsabili di agenzie etichette discografiche e lo fa non più negli spazi della Fiera del Levante ma invadendo la città e per le prossime edizioni anche il resto della regione.

Riguardo il calendario degli eventi, oltre a Iggy Pop, nella sezione live da segnalare il solangeconcerto di Tricky, del rapper Salmo e per l’unica tappa italiana, quello della regina internazionale del R’n’B Solange, sul palco del Petruzzelli domenica 11.

Tra le tante iniziative collaterali, infine, da segnale il mercato delle etichette indipendenti e presso il Castello Svevo la mostra “David Bowie & Masayoshi Sukita:Heroes-40 anniversario”, con ospite proprio il grande fotografo giapponese.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO: